Username
Password
Cerca
News

Hot Ice - Madre Terra

Scritto il 13 luglio 2022 alle 10:19

“Madre Terra” è il brano che va a completare il nuovo progetto di Hot Ice, avviatosi con il singolo “Diamanti Grezzi” e proseguito con “Atto I” e “Atto II”.
La tematica affrontata è di grande attualità. Si parla infatti di uguaglianza, multietnicità e multiculturalità, con un linguaggio semplice e leggero che nel contempo induce a riflettere.
La stupenda location delle riprese è il Lago della Stua, nel bellunese, un posto evocativo in linea con il brano. La regia è stata affidata ad Adriano Giotti, già regista per Sony e Garrincha. Gli attori e le comparse, provenienti da diverse parti d’Italia sono: Pierandrea Agnini, Lucia Artesi, Gloria Bertuzzo, Serin Bouguerra, Fatima-Ezahra El Fanidi, Sofia Jemmah, Matteo Marchesin, Jessica Minatel, Coulibaly Oumar, Ouattara Oumar, Luigi Simonato.
Dal punto di vista musicale, la canzone presenta un sound reggaeggiante, quasi reggaeton, molto estivo e ballabile. Il testo e la composizione sono ad opera di Hot Ice e Michele Faggion, mentre l’arrangiamento finale è di Simone Vignola. Il tutto è stato registrato e mixato al Sound Design Studio di Marco Ruggiero (tranne i cori di Sophia Pozzobon, incisi da Mikael Rose Studios / Starseed Voice). Basso e tastiere sono dello stesso Simone Vignola, le batterie di Pasquale Tomasetta e le chitarre di Marco Iantosca, il quale si è occupato anche della coordinazione dei lavori, dagli arrangiamenti alle registrazioni.
Il master è ad opera di Roberto Romano e la grafica di copertina di Davide Storielli.

scritto da hoticeoriginal
1
commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login

Utenti

Negozi

Dubset
Nonantola
Dubset
Nik Name
Casalmaggiore
Nik Name



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova