Username
Password
Cerca
News

Enneo2 - Amore Blues

Scritto il 11 giugno 2021 alle 08:25

Enneo2, artista Palermitano attivo nel roster di Street Label Records dal 2014, porta avanti la sua trasformazione Chill Rap e Lo-Fi, presentando al pubblico Amore Blues. L'artista spiega: ”Questo è un blues suonato con l’intento di trasmettere quel pizzico di pepe e di passione nel buttarsi in una relazione d’amore o nel sesso. Volevo un brano accattivante”. Accompagnato dalla voce di Manuel Bellone, il brano si propone con una produzione blueseggiante e uno swing dal ritmo serrato, permettendo di delineare un concetto “etereo” che riguarda per lo più vicende passionali e amorose. Lo stesso Enneo si occupa degli arrangiamenti, del piano e synths con l'ausilio di Gabriele Alessi per la batteria, Vincenzo Lo Cacciato al Sax Contralto e la post produzione affidata all'HomeRec Studio Palermo di Vittorio Calisti.

Il brano, raffinato e ricercato, ha la particolarità e l'eccezionalità di essere integralmente suonato con strumenti analogici. Il video, diretto da Giuseppe Randazzo, non è da meno e segue il concept comunicativo voluto dall'artista. La location, scelta insieme alla protagonista del video Gaia, è infatti una stanza che rappresenta l'amore,il sesso, l'incontro, la sensualità, il gioco, gli sguardi, il contatto fisico e visivo ma anche la riflessione di due persone coinvolte.

L'artista poi specifica:”La ragazza che volevo rappresentare nel video è emotivamente coinvolta e colpita da più vibes passionali, dalla dicotomia tra amore ed odio. Le riprese mostrano scene di sorrisi ma anche di tristezza, di nostalgia e di gioco, quello che riguarda più o meno l’altalenante rapporto sociale tra due persone, un gioco di interazioni”.

scritto da Barbara80
1
commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login

Utenti

Negozi

QDB
Savigliano
QDB



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova