Username
Password
Cerca

wastedBrain
 

offline

Registrato: giugno 2006

Nato il 3 aprile 1983

Video

Puro orgoglio Hip Hop nato dall’incontro tra due affascinanti icone rap del made in Italy, la dura periferia del Sud e i crudi sobborghi del Nord: Luche e Marracash in una sfacciata e fiera confessione da vere Rockstar urlano insieme: "Noi con l’orgoglio appeso a una catena d’oro, guardaci urlare prima di baciare il cielo, fumiamo in faccia a un agente di polizia, rockstar!".

I due rapper uniscono forze e talento in un brano scuro, graffiante, superbo: Rockstar, secondo singolo estratto da L1, primo album da solista dell’ex-Cosang, Luche. Il brano costituisce  il manifesto del nuovo percorso artistico intrapreso da Luche, dopo il recente scioglimento dei Cosang. Luche abbandona il napoletano e torna con una verve rinnovata ma senza tradire il suo stile privo di ripensamenti o rimpianti che lo portano sprezzante a cantare: "Ho sepolto il dialetto sono risorto in italiano, chiamalo Risorgimento". E ancora domanda con il tono di chi già conosce la risposta: "Rappresento un tradimento oppure un fairplay?". Affiancato da Marracash che accanto all’artista napoletano ci mette la faccia e racconta la dura salita verso il successo senza rinunciare alla vena provocatoria e irriverente: "Era partita che facevo strada e voi stavate indietro poi mi sa che ho accelerato mentre ero sovrappensiero".

Rockstar è uno dei singoli più significativi e sentiti di L1, album che fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance, arrivando a risultati originali sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti di Luche. Il disco contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo, oltre a Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova