Username
Password
Cerca

wastedBrain
 

offline

Registrato: giugno 2006

Nato il 3 aprile 1983

Video

NotteNera è un trio hip hop nato a Ladispoli (RM) nell’Ottobre 2006, quando i fratelli Giulio e Mauro Coni (Caesar e Mr. Boria) e Eros Ventimiglia (Master Chiuso) decidono, dopo una vita di amicizia nel quartiere, di fare musica insieme. Da allora hanno composto e scritto parecchi brani, di cui cinque registrati in casa nella primavera del 2007 e altri nove nell’estate 2008 con la collaborazione di Dj Nes. Dopo aver lavorato al mixtape Linee di guerra nei primi mesi del 2009 tornano a scrivere su basi originali, e nel Luglio dello stesso anno esce Sulla stessa strada, promo professionale registrato da L.C. Beatz al Doppia Vita Records di Roma, con basi dello stesso L.C. Beatz, Bigisi e Track Pros. Nel 2010 incidono al Bunker Studio di Roma l'album Demoni & dei con il dj 3D, su basi di Bigisi, Master Chiuso e Dj Mike. Nel 2011 si dedicano all'attività live e all'organizzazione di eventi. Nel 2012 organizzano un contest di band emergenti alla cui finale presenzieranno come ospiti Canesecco, Pordinero, 3D e altri membri della Torre Di Controllo 21. Il 2 Agosto 2012 esce il primo disco solista di CaesarNoli me tangere, su basi di Master Chiuso con feat da parte di numerosi nomi della scena romana.
Diversi sono gli artisti che li hanno ispirati e li ispirano, da Eminem e Gang Starr agli italiani Colle Der Fomento e Fabri Fibra. Le basi invece presentano influenze di ogni tipo, dalla wave al metal al pop alla musica elettronica. Le tematiche trattate nei testi sono le più varie, con grande attenzione per la vita interiore oltreché per i fatti e le cose della quotidianità.
Hanno partecipato a numerosi contest hip hop (classificandosi due volte primi e una volta secondi) e si sono esibiti più volte dal vivo tra Roma e il litorale anche in locali storici quali Il Piper Club e il Villaggio Globale. Il 13 Ottobre 2012 hanno aperto il concerto di J-Ax al Palladium di Trevignano.

Questo è il video estratto dal disco di Caesar che da il titolo all'album:

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova