Username
Password
Cerca

wastedBrain
 

offline

Registrato: giugno 2006

Nato il 3 aprile 1983

Post

RobbaforteRBF_Robbaforte (Benny Blanko, Sick Rock, Bassmidia, Ieste, Drug1 Shone, Relacs, Inox)
E' una crew romana che nasce alla fine del 1999, prende forma nel quartiere Tuscolano, dove vivono tutti i suoi componenti e dove la formazione è ben radicata. L'unione è il proseguimento dei propri percorsi artistici individuali precedenti per dare vita a un progetto di crescita personale e allo stesso tempo la condivisione di un'esperienza collettiva.
In principio, Robbaforte si avvicina sostanzialmente al writing, punto di forza del crew che ben presto si fà conoscere nalla scena romana.
Robbaforte_RBF è per strada come su una metro o su un treno, e i suoi componenti Inox, Ieste, Sohe, Went, Shone si differenziano da subito per i loro stili e impatti urbani. L'hip hop fece il resto.
Conteporaneamente agli spray, il microfono occupava già le loro giornate e la formazione iniziale era composta dall'unione di 5 elementi : Muad Dib, Benny Blanko, Sick Rock, Drug1, Amon Ra.
Nel 2002 Muad Dib lascia la formazione insieme ad Amon Ra per lasciare spazio a Bassmidia con le sue basi e agli scratch di dj Ieste, già attivo nella crew con il writing.
Nel 2008, precisamente l'1/11/08, esce ufficialmente il loro primo disco interamente autoprodotto e autodistribuito, sponsorizzato da Natural clothing e Echo street wear and snowboard. Il lavoro contiene 17 tracce arrangiate da Bassmidia, cantate da Benny Blanko e Sick Rock, scratchate da dj Ieste.
Questo è stato il frutto di un viaggio durato piu di un anno: l'atmosfera che troviamo nel disco riporta alla mente il sound fresco del 2000, campionato dai generi soul jazz anni '70 abbinato a ritmiche dure di cassa e rullante, nonchè a testi dai contenuti attuali e fedeli alla linea, costruito su un flow compatto e di forte intrattenimento.

clicca qui per scaricare il disco

Robbaforte


commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova