Username
Password
Cerca

wastedBrain
 

offline

Registrato: giugno 2006

Nato il 3 aprile 1983

Post


RISCHIO AKA JIMMY SPINELLI: MIXTAPE IN FREE DOWNLOAD ANTICIPA L’ALBUM IN USCITA NEL 2010

Rischio - ricorda sempre

Ricorda Sempre è il titolo del nuovo lavoro realizzato dall’mc bolognese Rischio aka Jimmy Spinelli. Un’anteprima di quello che sarà l’imminente nuovo lavoro dell’artista dal titolo Sogni D’Oro in uscita per Relief Records Eu nei primi mesi del 2010.
Il mixtape composto da 16 tracce e 2 bonus track, è scaricabile gratuitamente a partire dal 22 novembre all’indirizzo www.myspace.com/jimmyspinelli ed è accompagnato dal videoclip "Come Stai" del quale Jimmy ha curato la regia ispirandosi anche ad Aronofsky di Requiem For A Dream e The Wrestler.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=D8_2ncjqQzg[/YT]

“Ricorda Sempre è una sintesi,era per me fare un punto della situazione sulla valanga di materiale che ho raccolto in questi tre anni dalla mia ultima uscita”, -commenta l’artista- “Un paio di miei vecchi classici, qualche inedito, un po’ di anticipazioni per il 2010, cercando tra suoni e pezzi capaci di focalizzare il mio percorso”.
Quello di Rischio è uno stile che vive le strade, parla alla testa e provoca il cuore. Sempre in movimento tra l’onirico e l’iper-realismo. Metaforico e concreto, ispiratore di certezze e fonte di dubbi, tra disillusione e speranza. La parola come arma, la parola come pace. Ripercorrendo la sua vicenda creativa e la sua biografia artistica, Rischio aka Jimmy Spinelli riconosce l’influenza profonda e duratura di artisti quali Lou X, i Sangue Misto e in generale la scuola bolognese da Speaker Deemo ai Cammelli (FCE). Tutto il rap di New York e in particolare la scuola e la scena del Queens, quella di Moob Deep e Nas e poi il Wu –Tang Clan.

La produzione del mixtape è stata affidata a musicisti di spicco della scena rap italiana come  Shablo, J-Falla e dj Trix. Molti gli ospiti che impreziosiscono il mixtape come Royal Mehdi, Vincenzo da Via Anfossi, Jake la Furia, Marracash, Co'Sang e molti altri.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il disco: info@reliefrecordseu.com   

Consulenza Artistica Alberto Castelli

Ufficio Stampa Nextpress


commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova