Username
Password
Cerca

wastedBrain
 

offline

Registrato: giugno 2006

Nato il 3 aprile 1983

Post


Oscar White - "24 TOCCHI" (Vibrarecords)
IL DISCO DEL BATTAGLIERO PORTAVOCE DELLE CASE DI AMIANTO DI ROGOREDO - MILANO
HIP HOP 100%

Vive in una casa rivestita d'amianto fin da bambino, ma solo quando il suo miglior amico, Gianmarco, e' morto di tumore al cervello a 27 anni, il suo orgoglio di quartiere si e' trasformato in rabbia.

Oscar Spennati ha preso il nome di battaglia Oscar White, in omaggio al celebre scrittore e a quelle case popolari, le 'Bianche' di via Feltrinelli, estrema periferia di Milano, dove in 25 anni 43 inquilini si sono ammalati di tumori, 11 dei quali documentalmente riconducibili all'esposizione all'amianto.

Una vicenda che il trentenne portavoce della protesta contro il Comune di Milano, cui spetta la bonifica del palazzo, racconta nel suo singolo 'Milano Sud Est', primo estratto dell'album '24 tocchi', appena uscito nei negozi di dischi su etichetta Vibrarecords.

Un disco dedicato alle tanto famigerate quanto amate 'White': ''Quando fai rap descrivi la tua vita e io - racconta Oscar, montagna di muscoli ed etica di strada - sono in guerra totale con il Comune, per questo canto: 'Da me, com'e'? 'White' e il Comune chiede l'affitto per le case d'amianto, tra topi e monnezza''.

L'assessore alla Casa di Milano, Gianni Verga, ha garantito che i lavori di bonifica partiranno entro l'anno con lo spostamento degli inquilini in altre unit


commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova