Username
Password
Cerca

BlobAgency
 

offline

Registrato: maggio 2018

Nato il 13 luglio 1978

Live and let die

Album


Pe' Madam Ep, in uscita per la label KML, è il frutto della collaborazione tutta partenopea tra il duoartistico mc Sof e O'Rep e il dj/producer Dr.Ketamer. 7 tracce hip hop e un bonus drum'n'bass compongono l'EP, andando a scandagliare un po' tutte le corde classiche del genere. La poetica rimane la stessa del progetto “repererrorerepper” di mc Sof e O'Rep: essendo i due ragazzi anche degli appassionati graffiti writers, condividono da tempo l'amore per la grafica dei nomi palindromi, come suggerisce quello del loro progetto iniziale e che rimane come concept per la scelta di tutti i titoli dei pezzi compreso quello dell'album stesso: PE' MADAM EP.
Oltre a soddisfare il concept palindromo, il titolo vuole fare riferimento a varie “MADAM”. In copertina infatti vediamo il “madam tussaud” diventato ormai uno degli edifici iconici di Amsterdam, dove l'intero album e' stato registrato nello studio Hal5. Ma ADAM è anche un nickname di Amsterdam stessa, mentre sempre in copertina vediamo l'altro riferimento alla “madama” come a volte viene chiamata in gergo la polizia. Il primo video-single estratto dall'EP è la opener Attici di città, che in poche settimane ha superato le 10.000 views:

https://www.youtube.com/watch?v=dPjHN6d0gyU   Gli appassionati che compreranno il vinile si ritroveranno 7 tracce rap su un lato a 33rpm, mentre una sola traccia D'n'B sull'altro a 45 rpm, ma che se qualche curioso dovesse mandare a 33 rpm scoprirebbe non essere altro che la strumentale della prima traccia velocizzata. Senza dubbio un bel bonus per i dj e quant'altri si dilettino a giocherellare coi piatti.   Mc Sof https://www.facebook.com/mcsofficino/ O'Reppat https://www.facebook.com/oReppat/ Dr. Ketamer https://www.facebook.com/alessio.durso.16144 KML https://www.facebook.com/klanmuziklab/   A parte sfoggiare un bellissimo cameo di Cuba Cabbal, noto rapper dell'undergound italiano old school sull'ep stesso che verrà presentato al concerto di release il 1 giugno a Napoli da Cuba in persona, i tre ragazzi napoletani con l'aiuto della loro nuova etichetta porteranno come ospite d'onore all'evento Ruste Juxx, il quale annuncerà le sue future collaborazioni con loro e con la label. Evento Facebook https://www.facebook.com/events/229592594459464/ Locandinahttps://bit.ly/2wGAedF


Tracklist
  • Attici di città
  • E se ha plebe non è bel paese (feat. Cuba Cabbal)
  • Origini in giro
  • È capace
  • Hai noia h?
  • Alunno o nulla
  • E divide
  • Attici di città (D'n'B Remix)

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova