Username
Password
Cerca

marmat
 

offline

Registrato: maggio 2013

Nato il 9 giugno 1977

Manager Made in Ita Label http://www.hiphopmadeinita.it

Album


Made in Ita Label è lieta di presentare il primo progetto ufficiale da solista del Rapper Bolognese Defcon in Deep Inside distribuito su i principali digital store.  Acquista su Itunes  : https://itunes.apple.com/it/album/id851114145  "Deep Inside"... viaggio interiore su sfondo nero.  L'album parla del suo artefice DEFCON (aka NERO D.): chi è, da dove viene e qual'è  la sua visione della vita. DEFCON rievoca immagini di un passato da cui trae ispirazione, per gettare le fondamenta di un nuovo cambiamento interiore, avviato quando si è "perso" nel suo rap (nella scrittura), in poche parole:conoscersi il più possibile per poter partire o ripartire dal FONDO, per creare qualcosa di buono.  L'introduzione dell'abum racchiude le tamatiche di tutte le altre dieci tracce (12 in totale con la bonus track).  "Deep Inside" a livello di strumentali  e suoni è molto vario, si passa dall' hold-school alla dubstep, all'elettronica e vanta anche un lato etnico; a questo progetto si sono affianati diversi produttori: NAMELESS, SHEZAN IL RAGIO, MASTER JAM, HOTPOT! RECORDINGS e DAN ISIK.  L'album è stato scritto in circa 2 mesi ed è uscito da solo, in maniera fluida e sentita; il tutto è stato completato nel giro di 4/5 mesi, con l'aiuto e l'esperienza dei ragazzi dell' HOTPOT! RECORDINGS studio di Bologna. Per la grafica è stato fondamentale il lavoro di Luca Bert.

- Grafica & Loyout   a cura di Luca Bert; - Mixaggio e master a cura di Hot Pot; - Produzioni musicali a cura  Nameless,  Shezan Il Ragio, Master Jam,  Hotpot Recording  e Dan Isik.
Per la divulgazione mediatica si ringraziano le partnership: Jamit (http://www.jamit.org),  Video Rap Italiano (http://www.videorapitaliano.it), Fare Rap (http:// www.fare-rap.it), GetLoud ( http://www.getloud.it)  e la Grilled-Toast Records (http://www.grilled-toast.it) per la diffusione sugli stores digitali.

BIOGRAFIA DEFCON:  Massimiliano Borhani, in arte "DEFCON" aka "NERO D.", nasce a Bologna il 04/07/1989 e cresce in un piccolo paese situato ai piedi dell'Appennino Tosco-Emiliano. Da sempre un appassionato di musica, diventa amante dei seguenti generi musicali: Heavy Metal, Nu-Metal, Hard Rock, Metalcore, Deathcore, DnB, Hardtekno e Frenchcore. DEFCON si avvicina al Rap intorno al 2008 e passano 2 anni prima che inizi a rappare, anche se già scriveva per conto proprio. La passione per la musica e l'amore per la scrittura lo portano, nell'estate del 2010, a creare insieme ai suoi due amici d'infanzia: "FREAK47" e "NAMELESS", la prima versione della loro Crew: la BSC ( "BAD STORIES CREW"). Circa un anno più tardi, Max diventa cultore anche di altri generi musicali, da cui prenderà qualche influenza: L'Electro e la Dubstep. Nel 2012, il gruppo decide all'unanimità di reinventarsi, di prendere in mano la situazione e far sentire la sua voce nella scena locale; nascono così i "TITANI NEL TEMPO" CREW. Novembre 2013, esce il primo album ufficiale della crew: "COME UN DEJA VU". DEFCON ha uno stile cupo, introspettivo in alcuni testi e prettamente HRDCR in altri, senza però perdere il lato frizzante del funky, che ogni tanto viene rispolverato in qualche pezzo.  Defcom attualmente è parte integrante del progetto di Made in Ita Label all’interno della Fotta Anomala Crew.


Tracklist
  • Intro
  • Questo posto
  • Si strappa il filo feat Kino
  • Reverse (32 Birre sul bancone)
  • Mia Sherazade
  • La mia religione
  • Deep Inside
  • Il giglio ed il leone
  • Basta una cassa che spacca feat Freak 47
  • Non sono solo (Il gemello di Fuoco)
  • Sacrifici feat Master Jam
  • Bonus Track – Come un Deja vu Rmx

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova