Username
Password
Cerca

LineUpAgency
 

offline

Registrato: aprile 2017

Nato il 17 novembre 1977

Album


E' online in tutti i digital stores e piattaforme streaming “CAPOTAVOLA”, il primo disco ufficiale del trapper ORO BIANCO.

Un album interamente autoprodotto, 12 inediti, 3 featuring (Nerone, G.Nano ed il duo partenopeo Moderap) e le produzioni affidate prevalentemente al talentuoso producer Pankees con la partecipazione in due tracce di Biggie Paul e con lui, in un brano, anche l’esordiente MotoGucci.   Il punto di partenza è sempre lo stesso: la strada, il quartiere di Milano (zona 8) dove è cresciuto. Il voler farcela con le proprie forze, spesso anche sbagliando, e lasciare casa a soli 18 anni con l’ambizione di cavarsela da solo. Ed Oro Bianco parte proprio da qui, dalle sue esperienze ed origini “street” parlandoci anche di se stesso in modo intimo, per poi alzare la testa, guardare oltre e scrivere un disco a 360° usando vari stili, flow differenti, mostrandoci una visione più cruda di se stesso e delle sue esperienze per poi lasciarsi andare anche a liriche più leggere. Un album sicuramente versatile, dove il trapper emergente ha voluto dimostrare le sue capacità e la sua attitudine nello sperimentare.

  _____________________________________________________ Oro Bianco, classe ‘97, nasce a Milano nel distretto di Zona 8. Inizia a scrivere le prime canzoni ed approcciare il mondo della musica a 16 anni, spinto dall’esigenza di dare sfogo alle sue emozioni ed inseguendo una via d’uscita dalla sua vita, dalle difficoltà e dal suo quartiere. Nel 2017 Guè Pequeno conosce e “scopre” Oro Bianco; rivedendo se stesso nel giovane artista e percependo la sua versatilità, incita questo talento a continuare sulla strada della musica. Inizia da quel momento un percorso con la release del primo brano “Pony Express”, che sancisce la collaborazione nata con l’etichetta e management “Indomabili Milano”. Seguono parecchi singoli fino ad arrivare nel febbraio 2018 quando pubblica il suo mixtape intitolato “Oro Bianco Tape”.  Successivamente pubblica altri singoli tra cui “Polvere”, “Scusa Mamma” e “Pablo Neruda”: quest’ultimo, pubblicato ad Ottobre 2018, sarà l’ultimo brano insieme ad Indomabili, per poi decidere di comune accordo che le loro strade si sarebbero divise per scelte e visioni differenti. Il 29 Marzo 2019 pubblica il primo album ufficiale “CAPOTAVOLA” distribuito in tutti i digital stores e piattaforme streaming da Red Music.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/orobianco/



Tracklist

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova