Username
Password
Cerca

marmat
 

offline

Registrato: maggio 2013

Nato il 9 giugno 1977

Manager Made in Ita Label http://www.hiphopmadeinita.it

Video

Fuck my Italia è il nuovo singolo di Nocivo Regaz  ultimo artista ad entrare nel roster di Made in Ita Label la canzone è adattata sulla strumentale di Nas – Got yourself a  gun, ed è il primo singolo che apre la nuova stagione di Made in Ita Label, registrato al Kira Studio di DjExy che ha curato anche il mix e mastering .
La scelta della strumentale  per questa canzone  è caduta sul sample che ne fa da padrone perchè  ricorda un po' un atmosfera scherzosa e ironica come se fosse tutto un grande circo. Il brano si divide in 3 strofe.  Nella prima parte tratta la scena Rap Italiana di come è vista dall’artista . Nella seconda la tematica varia dalla sanità, alla politica, alla religione. Nella terza parte il gioco a prendere in giro e descrivere gli stereotipi dei ragazzi di oggi il tutto secondo il punto di vista di Nocivo. In sintesi il brano è una parodia della situazione socio-politica dell' Italia. Il video ha una sua chiave di lettura,  se visto superficialmente è scherzoso e a tratti si gioca anche con la religione, in molte scene infatti
compare la figura di Gesù che si scontra con i problemi e le cose che descrive nella canzone.
In questo caso pero Gesù si scontra con le cose negative descritte nella canzone, cercando di correggerle e sconfiggerle..diciamo che questa sarebbe la  corretta chiave di lettura del video, anche se il 99.9% di chi lo vede, vedrà soltanto una parodia della religione e altre scene no-sense che descrivono la canzone stessa.

commenti

Daje Noce!!!!!!!!

scritto da MoGo-1996 il 19 settembre 2014 alle 11:34
1
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova