Username
Password
Cerca

marmat
 

offline

Registrato: maggio 2013

Nato il 9 giugno 1977

Manager Made in Ita Label http://www.hiphopmadeinita.it

Video

Boicottaggio è il nuovo singolo realizzato dal Rapper Romano Homen classe 1993 in collaborazione con Marmat. E' Possibile acquistare il singolo su Itunes (qui) oppure su Amazon (qui), è distribuito da Made in Ita Label e Grilled Toast Records per Belive Digital. Masse vogliono la libertà di pensiero, ma cos'è? Il fatto è che pensare ci pone davanti ai nostri limiti. Il limite meno accettato é quello dell'inconoscibilitá della "verità". A questo problema il sistema pone subito rimedio vendendo ai più delle visioni parziali e passive del mondo. I nostri pensieri di cosa si alimentano? Cos'è che li stimola? Sono le informazioni che riceviamo a guidare il nostro pensiero, proprio per questo non bisogna pensare che ciò che riceviamo sia la "verità assoluta", ma essere capace di mettere in discussione, fare ciò che l'essere umano è capace di fare e che le macchine (strumenti) non saranno mai in grado di fare: creare.
Pensare di per sé é creare. Se invece che creare ci limitiamo a memorizzare saremo sempre schiavi. Ricordiamo che l'informazione é comunicazione, ed essa si sviluppa come rapporto tra un parlante ed un ascoltatore e non come ci vogliono far pensare , una "verità parlante". Non dare per scontato nulla, ricordiamoci che ciò che sappiamo è ciò che ci è dato sapere.
Non propongo risposte da apprendere, propongo un approccio da applicare, per non essere schiavi di ciò che ci viene detto. So di non sapere. Il boicottaggio é qui "informare male per formare chi non sa votare " .
Il voto non è un diritto solamente, é un dovere, ma in quanto tale è anche una responsabilità. Ci viene data la scelta, ma poi realmente non sappiamo cosa stiamo scegliendo. Il boicottaggio é ben più grave che la coercizione della dittatura, é più subdolo.
La parte in portoghese afferma la stesse cose, le stesse logiche del capitalismo. Perché il sistema non è l'Italia, o gli USA o qualsiasi altro paese ,é mondiale.
Nella seconda strofa il portoghese é funzionale a far parlare l'altro Homen, quello che non viene da Roma. Il video contiene estratti da telegiornali , volti noti e estratti da due film in particolare: V for Vendetta e Matrix .Film che mettono in discussione la "verità ufficiale" .Le mie riprese si sono svolte in una periferia di Roma e in una zona "nobile" direi .Il cambiamento di look ,come il cambiamento di location, intendono trasmettere il medesimo messaggio: non è il povero contro il ricco o il ricco contro il povero.
Siamo tutti sulla stessa barca e spesso il ricco è schiavo della sua ricchezza da mantenere, tanto quanto il povero é schiavo della sua povertà da abbattere. Siamo tutti esseri umani. Dividerci ,credere senza il beneficio del dubbio, farci guerra ,sono tutte parti dello stesso boicottaggio, perché possiamo tanto, ma se non siamo noi a crederci, non possiamo nulla. BOICOT PROMO 1 Chi è Homen? Leonardo Liberati nasce a Roma nel 1993 , da padre italiano e madre brasiliana. L'illuminazione arriva a 14 anni .A 16 anni insieme alla cugina (Lady Fantasia) inizia a incidere i primi pezzi che nel giro di un anno saranno circa 80 Nel 2013 prende parte al progetto Eurofobia Music Factory , e inizia a studiare canto. Nel 2014 pubblica su YouTube due lavori autobiografici :Essere Me ed Essere Me 2 ,allontanandosi dalle sue tematiche principali. Le principali tematiche sono quelle filosofico/esistenziali e quelle sociali .Il nome Homen ,ispirato alla tecnica dei nomi parlanti di Plauto , significa "l'uomo é la propria maledizione" .Un nome che sintetizza in una frase il messaggio che vuole portare, cioè che siamo noi ad avere in mano il mondo, siamo noi che lo stiamo e ci stiamo distruggendo e siamo sempre noi che lo possiamo salvare. BOICOT PROMO 2 Produzione e direzione artistica a cura di Marmat;

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova