Username
Password
Cerca

f0nz1
 

offline

Registrato: settembre 2006

Nato il 22 maggio 1987

Post

we rega ma fibra nn ha +nessun contatto con la sano business??


commenti

nn saprei...

scritto da TAI il 17 settembre 2006 alle 13:00
1

secondo me no...sarà troppo preso con mtv e sedicenni isteriche :)

scritto da wastedBrain il 17 settembre 2006 alle 13:10
1

nn credo.. "questo è l'anno abbasso VIBRA, doppia F è la mia sigla, raga.. APPLAUSI X FIBRA".. dopo che un'etichetta ti da' da mangiare x 7 anni non puoi sputarci sopra cosi.. obiettivamente

scritto da iCy il 19 settembre 2006 alle 07:05
1

concordo con iCY.... cmq fibra ha detto una cosa riguardo a vibra:
Vibra ha curato la distribuzione dei miei lavori sin da “Sindrome di Fine Millennio”; quando è nata l’etichetta Vibrarecords sono entrato nel roster dei loro artisti. Si tratta un’etichetta indipendente, e ciò mi poneva un sacco di limiti: non erano loro a pagarmi lo studio, dovevo pensarci io; non erano loro a provvedere alla gestione delle mie serate, dovevo organizzarle da me; si limitavano soltanto a lanciare il disco e ad occuparsi della sua distribuzione, senza neppure preoccuparsi della pubblicità. Quando sono stato contattato dall’Universal ho proposto a Vibra di sentire cos’avessero da dirci, ma loro non ci hanno creduto, non pensavano potesse esistere un interesse reale. Non rispondevano neppure al telefono! Ho cercato di fargli capire che si trattava di un’occasione unica: in America 50 Cent ha la sua etichetta indipendente, che attraverso la major lancia i dischi sul mercato. E’ esattamente quello che sarebbe potuto accadere nel nostro caso: prendiamo tutta Vibra e venite sotto Universal, cosicché ogni artista abbia lo spazio per venire fuori. Invece mi è stato risposto che il mio passaggio ad una major sarebbe stato un tradimento, poiché secondo loro io avrei preso da Vibra solo ciò che mi serviva. Dimenticandosi che Mr. Simpatia era, in realtà, un disco inesistente: entravo nei negozi e non ce l’aveva nessuno, non era distribuito, la gente ignorava chi fossi. Arrivato al quinto disco mi aspettavo almeno un lancio più consistente; ho proposto loro di fare un video, mi è stato risposto che sarebbe stato inutile perché nessuno l’avrebbe passato. Avevano ragione, in un certo senso, però non c’è stato neppure lo sforzo di cercare una strategia alternativa.
In Italia c’è ancora questa guerra assurda, sembra che chi arrivi ad una major precluda la possibilità a tutti gli altri; la vera guerra dovrebbe essere in realtà cercare di produrre roba talmente figa che le case discografiche devono cercare di averla a tutti i costi.

(interviene Paola, manager di Fibra) Questo punto è cruciale, non solo per Fabri ma per l’hip hop in Italia; ora che le cose piano piano stato cambiando c’è la possibilità di evitare questi contrasti inutili: chi arriva ad una major non ruba il posto a nessun’altro. Si tratta di allargare il mercato in una maniera intelligente, con dei prodotti ben fatti: lo spazio ci sarà per tutti, per forza, ma fino a che ci saranno queste gelosie stupide non sarà possibile. Ora si vedrà chi è in grado di parlare con le major, chi è in grado di parlare con Mtv o con Radio Deejay: le opportunità ci sono, chi è capace di coglierle?

Fibra: più che la capacità penso conti la voglia…si vedrà davvero chi vuole farlo. Io non bramavo così alla follia questo momento, come dice mio fratello quando speri tanto in una cosa nell’istante in cui la raggiungi è finito tutto. Potrebbe essere vero, la magia della musica è sempre pensare a dove ti potrà portare. Nell’hip hop italiano i gruppi hanno iniziato a farla in maniera troppo meccanica, ascoltavi i dischi e capivi chiaramente qual era il singolo, e lì quella magia tra di noi si è persa. Io sono uno che ascolta tutti i dischi italiani, ma se ho sfanculato la scena non è, come ha detto qualcuno, perché sono impazzito, bensì per un motivo preciso, non tolleravo più questo atteggiamento: finché siamo tutti nella merda va bene, quando hai un attimo più di successo rispetto agli altri vieni mitragliato. Non so questa gente che crisi mentali avrà avuto, ho provato a immaginarmelo…vengo dall’underground, se la gente che prima mi stimava ora mi insulta significa che non mi ha mai amato veramente; non cambio genere, tutt’altro, sfanculo chi mi sfancula.

scritto da ujut il 19 settembre 2006 alle 12:34
1

Il problema è che lo scopo delle major è fare dei soldi, non fare buona musica.E questo applicato al rap non fa altro che produrre artisti che sfornano pezzi adatti per essere messi come suoneria nel cellulare...Basta osservare tutti gli artisti che hanno sfondato, tempo qualche anno e sono finiti a fare canzonette da festivalbar...

scritto da KingSize il 19 settembre 2006 alle 17:31
1
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova