
Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Martedì 29 Agosto al S.Saverio [Pensionato Universitario / Ostello internazionale in Via Di Cristina, 39 (dalla Stazione Centrale alla fine di C.So Tukory a dx) – Palermo] avrà luogo “The.PA.Black*Day’06 – I° EDIZIONE” convention Hip-Hop di alto livello con relativo contest di MCing (Tecniche Perfette) e la possibilità per tanti di farsi conoscere, ballare, dipingere ed incontrare gente con la stessa passione; al termine della giornata il mega-concerto per il pubblico.
La giornata sarà presentata dal nostro maestro di cerimonia e padrone di casa Salvatore “Othello” Petrotta Reyes affiancato dagli ospiti-amici Dj Double S (Torino) e Masta’Five (Fondatore di Tecniche Perfette). La selezione musicale durante l’arco della giornata è affidata a DJ SeccoJones (suonerà Hip-hop/RnB/Reggaeton).
Si disporranno e dipingeranno pannelli, si organizzeranno sorteggiando i concorrenti dei contest. Nel tardo pomeriggio avranno luogo le sfide del “Tecniche Perfette - Sicilia ‘06” alternando sul palco i partecipanti che dovranno superare le eliminatorie. Inizieranno le battle dei Breakers e la festa vera e propria; a conclusione della giornata saliranno sul palco: DJ DoubleS; IRA (Da Catania, anche lui membro dei Combomastas’ - Campione nazionale di Tecniche Perfette 2005 – canterà insieme ai suoi “Audioritratti”); M.C. OTHELLO (che insieme ai COMBOMASTAS’ canterà i brani tratti dal suo fortunato album “Cerco Pace” - uscito a Febbraio scorso e presenterà in anteprima il nuovo singolo “Attitudine da Jungla – RMX” per le quali effettuerà anche le riprese per il video); PIOTTA (che canterà i suoi successi classici e presenterà in anteprima alcuni nuovi pezzi dell’album che uscirà a Settembre p.v.).
Seguirà la premiazione dei vincitori del “Tecniche Perfette - Sicilia ‘06”.
Il programma potrà subire variazioni senza preavviso. L’organizzazione non ha obbligo di alcuna comunicazione delle stesse.
Nessuna lamentela avrà adito.
Il concorso: “Tecniche Perfette Sicilia - ‘06” è aperto a tutti i rapper provenienti da tutta la Sicilia in un numero non superiore a 30 concorrenti; per ogni provincia sarà ammesso almeno un partecipante che avrà priorità rispetto ad altri se primo iscritto della sua provincia (solo se iscritto entro la data che sarà stabilita). Per i restanti 21 posti, saranno coinvolti a seguire tutti coloro che hanno effettuato la segnalazione dei dati, in ordine cronologico.
Nel caso mancassero rappresentanti di qualche provincia si accetteranno le iscrizioni di chiunque altro sempre secondo la segnalazione dei dati in ordine cronologico, proprio nell’ottica di richiamare il territorio lirical/musicale siciliano in lungo e in largo.
Quota d’iscrizione è stabilita in: 10 euro.
Per partecipare
Info: 333.2709348
email: othellorcm@hotmail.it (oggetto “TP06”)
La Giuria: per garantire l’imparzialità di giudizio e mantenere l’evento ad alti livelli di qualità, Sarà il pubblico, affiancato da una giuria selezionata a decretare chi, per tecnica, contenuto ed espressione, passerà ufficialmente il turno regionale. Sono in giuria: Ira (campione nazionale uscente di TP’05); Othello (Rapper di levatura nazionale); Tommaso “Piotta” Zanello, rapper e produttore discografico; Mastas’Five.
Le preselezioni: sono già iniziate grazie alla rete del movimento HipHop siciliano in continuo fermento e in costante contatto.
Il vincitore di “Tecniche Perfette Sicilia - ‘06” passerà ufficialmente il turno regionale, con tanto d’iscrizione e viaggio di A\R per le finali della gara che si terranno il 7 Dicembre 2006 a Torino.
I più meritevoli per testi, attitudini e tecniche saranno inoltre selezionati tra i partecipanti e avranno la possibilità di registrare un brano da solisti o con la propria crew (il suo gruppo) al Combostudio.it messo a disposizione appositamente; il brano sarà inserito insieme agli inediti di altri partecipanti selezionati, in “Radio RCM VOL III” - MixTape prodotto dall’RCM ENT. (di prossima pubblicazione).
L’intento è dichiaratamente quello di promuovere, incitare e rendere concrete le passioni degli artisti - o aspiranti tali - in una terra dove troppe volte si sono sentite solo parole associate alla mancanza di risorse, gente competente e di settore (specialmente in campo discografico) e strutture all’altezza, rendere ancora più forte l’entusiasmo di tutti coloro che hanno già spinto con energia in una direzione che, oggi più che mai, è sinonimo di creatività positiva come nel resto della nazione, l’hip-hop.
Il programma potrà subire variazioni senza preavviso. L’organizzazione non ha obbligo di alcuna comunicazione delle stesse.
Nessuna lamentela avrà adito.
Il “villaggio” è fornito di un punto di ristorazione e servizi igienici.
Ingresso 5 Euro.
Info e regolamento:
www.combostudio.it
www.tecnicheperfette.com
Hanno Partecipato