
Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

NOMAMAproject since 2005
è un progetto nato e sviluppatosi in cantiere (www.cantiere.org)
Come è nato:
NoMama è nato dalla comune passione per la cultura hiphop che molti di noi hanno fin da quando erano ragazzini e dalla volontà di riscoperta di una cultura che sta andando sempre più commercializzandosi e perdendo il suo messaggio originario cioè quello di ribellione, di antirazzismo e antixenofobo.
Perchè è nato:
Molti si chiederanno perchè questo nome...ovviamente non perchè non ci piacciono le mamme ma dopo che, durante i primi contest, l'unico "messaggio" che i ragazzi riuscivano ad esprimere era "mi scopo tua madre etc.." abbiamo deciso di partire dal NOMAMA per sviluppare un percorso più ampio di crescita culturale dei ragazzi -e della nostra- che si avvicinano a questo mondo, un percorso che parte dal nomama per estendersi all'antirazzismo, all'antixenofobia, al rifiuto del sessismo, all'antiproibizionismo.
Come porta avanti gli obbiettivi:
Il modo più semplice e diretto per avviare un percorso come NOMAMA è stato quello di avviare laboratori di freestyle -verranno avviati anche laboratori di djing e breakers- il sabato pomeriggio con mc "professionisti" che possano dare una mano -anche solo con la presenza- a far crescere i giovani mc dal punto di vista della tecnica ma anche, e sopratutto, culturale. Ovviamente ogni mese continuerà il contest aperto a tutti i ragazzi sotto i 18, accompagnato da uno showcase con svariati artisti della scena hiphop italiana oltre ad un grande evento di fine anno.
coming soon:
trasmissione radio
Chi può partecipare:
Semplicemente iscriversi ai laboratori, anche con un nikname. Puoi farlo via mail, telefonando, o direttamente passando in uno dei due primi laboratori-starting up del 16 Dicembre e 13 Gennaio. La partecipazione è aperta, si può venire anche solo per una volta senza impegno. Per dare però pieno senso al progetto chiediamo a chi vuole partecipare di farlo con continuità sfruttando fino in fondo.
http://nomamaproject.blogspot.com
Hanno Partecipato