Username
Password
Cerca
Eventi

MC Hip Hop Contest 2013

Dal 4 al 6 gennaio l'Mc Hip Hop Contest 2013, l'evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop, richiama a Riccione ballerini da tutt'Italia ma non solo, l'appuntamento è di forte richiamo anche per i ballerini europei. Due sono le strutture che si animano con la manifestazione: il Play Hall (Palazzo dello Sport viale Carpi) uno spazio polifunzionale e il Palazzo dei Congressi (viale Virgilio, 17), nel cuore pulsante della città esempio di tecnologia, design e innovazione.
La diciottesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest conferma il suo ricco programma di convention, stage, contest, concerti e one night e si arricchisce di nuovi percorsi di studio. A rendere l'MC un evento unico è la presenza dei migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama nazionale e internazionale. Testimonial di questa nuova edizione, dedicata al re del pop, gli Elite Force, la crew nata nel 1992 sul set del video “Remember the time” di Michael Jackson. Gli Elite Force, Budda Stretch, Terry Brooklyn e Bobby Mileage, rapprentano l'hip hop ai più alti livelli, hanno ballato con numerosi artisti del calibro di Mariah Carey, Will Smith e TLC. Presenti all'Mc 2013 anche Benny e Javier Ninja creatori del movimento vogue dei club underground newyorkesi e ballerini della grande popstar Madonna, Laure Courtellemont ideatrice del raggajam, Edson Guiu interprete dello stile house di New York e di Parigi, Aminata ballerina francese finalista al Juste Debout del 2010 che assorbe l'energia della danza africana unendo stile e tecnica, e ancora Princess Lockeroo, Junior, Omid Ighani, Kris, Marisa Ragazzo, Marco Cavalloro, Fritz Zamy, Alessia Gatta.
Se durante la mattina i ballerini sono impegnati a studiare con i grandi coreografi l'atmosfera si scalda e cresce l'entusiasmo quando i riflettori si accendono sulle sfide. L'Mc Hip Hop Crew Contest è la gara riservata alle crew per le categorie hip hop & video dance, over & under 16, mentre in una grande arena lo Special one vede sfidarsi street dancer freestyle nelle varie specialità. Infine il Kidz Kontest vede sfidarsi i più giovani ballerini dell'hip hop.
Le one night riservano grandi sorprese, venerdì 4 gennaio al Play Hall dopo l'elezione dello Special One la serata è dedicata a grandi dj capitanati da dj Gruff punto di riferimento indiscusso dell'hip hop italiano mentre sabato 5 gennaio al Palazzo dei Congressi è in programma il Dance Theatre: lo spettacolo della danza con grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year: i migliori gruppi del panorama nazionale in gara per vincere il titolo più prestigioso.
Tutti potranno seguire le diverse gare dell'Mc in diretta streaming sul sito di Cruisin'Undreground Television (cut.cruisinweb.com) e votare le crew in gara.
Gli alberghi del consorzio Costa Hotels, attigui alle strutture, sono pronti per accogliere i numerosi street dancers, con tariffe agevolate e con l'ottima accoglienza che li caratterizza.
La manifestazione è organizzata da Idea s.r.l/Cruisin' con il patrocinio del Comune di Riccione, in collaborazione con il consorzio Costa Hotels e Provincia di Rimini. L'Mc Hip Hop Contest 2013 è sponsorizzato da Red Bull, Costa Hotels, Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini, JTB, XDrums, 6Steps.



Info
Cruisin'/Idea s.r.l Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059 225940 Fax 059 220609
info@cruisin.it
www.mchiphopcontest.com


MC Hip Hop Contest 2013

Riccioneviale Carpi

059 225940

info@cruisin.it http://www.mchiphopcontest.com

Hanno Partecipato

Nessun utente parteciperà a questo evento

Negozi

Power
Bellizzi
Power
125 BPM
Torino
125 BPM

Utenti




inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova