Username
Password
Cerca
Eventi

Chief e Reverendo @ FNAC

Un doppio appuntamento hip hop alla Fnac di Milano: due showcase di presentazione per due artisti tra i più acclamati dagli amanti delle sonorità urban. Un doppio appuntamento con due degli artisti della “scuderia” PropaPromoz.

La Fnac di Milano è uno dei punti centrali dello shopping milanese; nel cuore di via Torino offre al pubblico non solo musica/video/tecnologie ma anche incontri tra il pubblico e artisti delle più svariate e seguite tendenze musicali. PropaPromoz, per gennaio 2008, presenterà due dischi: Chief & Reverendo con il loro primo disco insieme: “Autostrada del sole” e Vincenzo da Via Anfossi con l’album di esordio solista: “L’ora d’aria”. Dalle 18.30, nella sala “live” della Fnac due showcase imperdibili.

VINCENZO DA VIA ANFOSSI
Vincenzo Da Via Anfossi è un personaggio culto delle strade di Milano, divenuto rapper e artista dopo anni di vita condivisi con i personaggi più influenti del panorama hip hop italiano, i Club Dogo e la loro posse, la Dogo Gang. Dopo innumerevoli featuring, per Vincenzo è giunto il momento della prima prova in studio da solista: “L’Ora d’aria” (Produzioni Oblio/Universal Music). Un gran disco di racconti, 12 tracce diverse tra loro, unite dalla produzione sapiente di Del e Don Joe, un disco decisamente diverso da quello che ci si può aspettare dal rap in italiano di questi tempi, caratterizzato dall’esplosione mainstream. Il discorso che Vincenzo ha intavolato è pura realtà di strada per un personaggio che nel disco dichiara esplicitamente che il lavoro in studio è “come un’ora d’aria all’anno” perchè: Vincenzo non è un rapper, è un personaggio della strada che della strada si nutre, con tutti i suoi pro - ben pochi (il senso di comunità e di autodifesa) - e i contro, molti: l’illegalità diffusa e i rapporti, spesso difficili, con le sostanze. Vincenzo presenterà il disco, con un live show, Sabato 19 al Tunnel di Via Sammartini 30.
Mercoledì 16 Gennaio :::: ore 18.30 :::: live showcase ed incontro con il pubblico.


CHIEF E REVERENDO
Autostrada del siole”, il nuovo e atteso album di Chief & Reverendo – in uscita il 24 gennaio - è composto da tredici tracce, che vedono al loro interno diversi featuring importanti: Entics, i Club Dogo e l’amico di sempre, Dj Jad (Articolo 31). Ormai artisti consolidati su tutto il panorama italiano, Chief e Reverendo hanno dato vita a questo lavoro come traguardo di un progetto di collaborazione che li vede insieme ormai da diversi anni. Un progetto battezzato “Autostrada del Sole” di cui quest’album, legittimamente, prende il nome. Chief è un artista che nasce negli anni ’80 a Milano, da molti considerato tra i precursori del rap italiano, per questo progetto si unisce a Reverendo, singer pugliese dalle grandi qualità vocali, la sua voce è decisamente soul e il suo cantato, spesso in falsetto, garantisce un’incredibile sinergia, un’ideale ponte musicale tra nord e sud, con l’inconfondibile flow di Chief.

Sabato 19 Gennaio :::: ore 18.30 :::: live showcase ed incontro con il pubblico.


Gli incontri con il pubblico si svolgeranno nella sala pubblica al secondo piano della Fnac di via Torino, angolo via della Palla 2, a Milano.


Chief e Reverendo @ FNAC

Hanno Partecipato

Nessun utente parteciperà a questo evento



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova