Username
Password
Cerca

blaluca
 

offline

Registrato: ottobre 2013

Video

Partout è il nuovo singolo di Zatarra, estratto dal suo ultimo album Ad Libitum (Musicast France). Scritto a La Rochelle nel quartiere Le Gabut, noto per essere invaso dai graffiti, il pezzo è rappato metà in francese e metà in italiano e vede la partecipazione di Orel Sowha, una rapper originaria proprio di La Rochelle e componente del gruppo Strass et Paillettes, crew di mc, producer, dj e videomaker, attiva nel nord ovest della Francia, soprattutto a Nantes. La strumentale invece è di Msb, membro della crew di Montreuil (banlieue parigina) L'Uzine.

Nel brano, Zatarra ripercorre la sua esperienza personale di avvicinamento all'hip hop (cita, per esempio, luoghi chiave come Via del Pratello a Bologna) omaggiando tanti artisti e opere che lo hanno segnato (come il film L'odio o Les Nubians e gli IAM).

Zatarra ha scritto più di metà dell'album proprio a La Rochelle, dunque è particolarmente affezionato a questo pezzo, uscito in anteprima esclusiva sul sito parigino RAP2TESS, a conferma del forte legame tra il rapper senese e la Francia.   
  Il video è diretto da Mephisto (Strass et Paillettes Prod.).

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova