Username
Password
Cerca

Sintropia
 

offline

Registrato: aprile 2015

Video

Sintropia è il collettivo nato nella seconda metà del 2014 dall'unione di mc's, producers e videomakers.

Cosa significa Sintropia? In fisica è la "supposta grandezza inversa all’entropia, che caratterizzerebbe gruppi di fenomeni collegati tra loro da una stessa finalità e tendenti alla costruzione di un sistema sempre più ordinato e differenziato". In questa definizione rubata alla scienza si sono riconosciuti sei visionari amici accumunati dalla passione per la musica e diversificati dalle singole attitudini.
Sintropia affonda le sue radici su artisti dalle molteplici inclinazioni, ognuno con la propria personalità, la propria storia e il proprio background. Tutti uniti dalla volontà di rivalsa, dal bisogno di esprimersi e dalla consapevolezza che l'unione di forze e d'intenti può generare e costruire qualcosa di positivo, di valido, di grande. Questo nella totale indipendenza: Sintropia è un rete di capacità condivise, un progetto di co-working tra soggetti che dandosi man forte uno con l'altro, accompagnano artisti indipendenti e/o emergenti del panorama musicale hip hop italiano e non nel loro percorso di creazione musicale attraverso tutti gli step (a partire dalla scrittura e composizione del pezzo, seguendo l'artista nello studio di registrazione, aiutandolo ad arrivare al "prodotto" musicale finito passando per il videoclip).

  La "Posse Cut" presenta tutto ciò in modo diretto attraverso otto mc's e la loro personale attitudine, quattro producers che hanno lavorato sullo stesso campione assecondando la propria indole e due videomakers che hanno unito il proprio gusto e le proprie capacità tecniche.


  8 mc's: Mc Nill, Last, Il Bufalo, B-Make, Jon-I-G, Mc Beed, Tommy B, D-Verse 4 beatmakers: Late'O, Late'G, Tesc, Giovaz 2 videomakers: Federica Ruozi, Guglielmo Sergio   Quella che era un'idea nata da un gruppo di amici in un piccolo studio ora è realtà, questa realtà è Sintropia.

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova