Username
Password
Cerca

LineUpAgency
 

offline

Registrato: aprile 2017

Nato il 17 novembre 1977

Video

Il rapper palermitano Othelloman ritorna in grande stile con un nuovo singolo e video Esce oggi “Niente a Nessuno” secondo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, online su tutte le principali piattaforme musicali. La release del brano è accompagnata per l’occasione dalla pubblicazione del video su Youtube. Dopo l’uscita del brano “Non fumo Marlboro”, pubblicato la scorsa estate, "Niente a Nessuno" si muove anche intorno alle sonorità più attuali della musica trap italiana con un tocco di sperimentazione tipica dell’artista.Il brano è prodotto da Kuazo, producer dubstep ed EDM di gran talento, adocchiato da molte etichette italiane, che ha sperimentato con successo in questo brano sonorità hip hop moderne.Mix, master e produzioni addizionali, sono stati curati da somtinweird.

Othelloman ritorna quindi in grande stile e con questo brano prende le distanze da chi non conosce la sua storia e ritiene che si possa prendere sottogamba. Un testo che racchiude la sua reazione al comportamento di chi pretende senza riconoscere i ruoli, senza riconoscere l'impegno, senza portare il rispetto umano e professionale che dovrebbe essere alla base dei rapporti sociali. Prende posizione non accettando più la sottovalutazione, la superficialità o la poca considerazione, reclama il suo ruolo e smette di sorridere a chi prende con ignoranza l'hip hop senza voglia di approfondire, a chi è causa del suo svilimento.


Sfogo, grinta, spiegazioni e story telling in un concept di rivincita amplificato dal VIDEO prodotto con Atom.inc per la regia di Walter Chiello e girato all’interno delle mura del meraviglioso storico palazzo Sambuca a Palermo. E per l’occasione Othelloman si fa in tre: l'icona dell'artista con il suo stile; l'uomo nella sua quotidianità che lotta nella gabbia sociale alla ricerca di purezza e libertà, rappresentata dalle ragazze; il coniglio rosa (da un'eco di Dylan Dog) che rappresenta il surreale, le emozioni, la fuga e il ritorno della rabbia. Il video è visibile sul canale Youtube di Fight Entertainment.

L'uscita di questo brano segna anche un nuovo prodotto di LA CROCE, label dedicata all’Hip Hop, che pubblica i lavori di altri 7 artisti del capoluogo palermitano. Il management dell’artista è invece di FIGHT Entertainment.   OTHELLOMAN, visionario, Rapper, Dj, Music Producer, è uno dei creatori e promotori del movimento Hip Hop in Sicilia. Al secolo Salvatore Petrotta Reyes è fondatore della storica Etichetta ‘Right Combo Mastas Ent.', ed ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas.   Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all'Edicola Fiore che a Fuori Programma su Radio1, Radio2 Rai e poi su SKY e TV8) ed autore per il Blog del Fatto Quotidiano, ha ricevuto numerosi premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi - tra i quali molti conoscono "U Tagghiamu 'stu Palluni…?!" che nel 2008 vince il premio speciale per la "miglior comunicazione sociale e civile" sia alla IULM a Milano, sia al MEI di Faenza. Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre: • Nel 2010, il 10* "premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto e nella la prosecuzione della tradizione siciliana. • Nel 2011, il “Premio Padre Pino Puglisi”; • Nel 2015, la targa “Mario Francese” per l’impegno sociale; • Nel 2015 “Premio Kaos dei Monti Sicani dell’Editoria, della Legalità e dell’Identità Siciliana”.   Come clubbin' DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall'Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (Porto Cervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione).
Ha storicamente introdotto il writing legato all'Hip Hop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dal leggendario writer di Wild Style "Phase2" di NewYork. Tra i suoi prodotti discografici "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Stokka & Mad Buddy - Palermo Centrale", “Davide Shorty - Piccolo”, "Combomastas’ - Musica Classica", "Prima Dell'Odio" e il suo ultimo disco ufficiale: l'EP "A Minchia China" (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).
Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto Unlocked sviluppando il format "Musica e Legalità" con Valeria Grasso. Diventa l'MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, Nervo, Eddie Thoneick, Vinai, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Martin Garrix e Paul Karkbrenner.
Oggi è co-fondatore del management “FIGHT Entertainment” e della nuova etichetta discograficaHipHop/Trap/Rap “La Croce”.
Nel 2018, con il primo singolo ‘Non Fumo Marlboro’ pubblicato il 2 Giugno 2018, annuncia il nuovo album ‘Othelloman – La leggenda dell’Imperatore’, di cui “Niente a Nessuno” è il secondo estratto.

https://www.instagram.com/othellotheman/

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova