Username
Password
Cerca

LineUpAgency
 

offline

Registrato: aprile 2017

Nato il 17 novembre 1977

Video

Esce oggi il video del singolo MASERATI (Indomabili Music) del rapper milanese FrankIl Profeta” White che vede la collaborazione di Marracash.  Il brano, uscito in tutti i digital stores e piattaforme streaming il 10 Novembre, è prodotto da Sick Luke, uno dei producer più stimati della nuova scuola e beatmaker della Dark Polo Gang e dai 2nd Roof, producer storici nella scena rap italiana ed internazionale. Spotify: https://open.spotify.com/album/0CSaTMwd78kGsODHyTzSTI Il brano cavalca un mood street, rappresenta un’iconica storia del ghetto che è nell’immaginario collettivo di tutti. I due artisti si conoscono fin da ragazzini, ed insieme hanno condiviso esperienze comuni nei loro quartieri d’origine: Barona per Marracash e Piazza Prealpi e Isola per Il Profeta. Scrive Il Profeta: Solo lacrime e sorrisi, coltellate e cicatrici. Più nemici che amici, ma gli amici mai traditi” mentre Marracash ribatte con “Niente male perchè frate non avevo nulla in questa giungla, la mia voce che in zona suona da anni con un due ampli. Qui non perdono un grammo se fanno running fino a Prealpi” Il singolo esce sotto etichetta Indomabili Music, nata come crew con base a Milano nei primi anni 2000. Un nome scelto per rispecchiare l’indole ribelle e “street” dei due fondatori, tra cui proprio Frank Il Profeta White ed il fratello Dario, che negli anni hanno anche dato vita ad un format che porta proprio il loro nome, con l’obiettivo di unire la musica rap e lo sport da combattimento dando voce ad atleti ed artisti emergenti affiancati a nomi del mainstream. L’ultimo evento, arrivato alla quarta edizione, si è tenuto lo scorso Settembre al Gate di Milano, ed ha visto la partecipazione speciale di Marracash e Guè Pequeno. Proprio insieme a quest’ultimo, membro anch’esso della crew, nasce la Indomabili Music come nuova label indipendente che si propone di “scovare” e dare voce ai giovani talenti dei quartieri di periferia. Oltre allo stesso Il Profeta, fanno ad oggi parte della scuderia anche Oro Bianco, Young Rame e Vitra.
Il video, diretto dalla No Text Azienda, prende ispirazione dal concept del brano, dove Il Profeta e Marracash raccontano e commentano in chiave metaforica le loro origini e la loro storia, fatta di strada, auto comprate con i soldi facili, le crew in cui hanno militato nei vari anni, il legame fraterno che li unisce, e l’arte dell’arrangiarsi in ogni situazione. I due rapper giocano nel video “scambiandosi” i quartieri ed usando simbolicamente il concetto di possedere una Maserati, a significare che ovunque vai e ti trovi gli scenari sono sempre gli stessi, e che quando vieni dal nulla e sei caduto più volte sai arrangiarti e rialzarti in ogni situazione ottenendo il meglio.

IL PROFETA Il Profeta aka Frank White si avvicina alla musica fin da bambino.Dall’età di circa 7 anni studia e suona il sassofono in una jazz band: il suo talento lo porta ad avere un ottimo riscontro e successo nell’ambiente. Alla fine degli anni 80 vive e studia per circa 4 anni negli States a Boston, dove comincia ad assorbire i primi input della cultura hip hop: il concetto di improvvisazione base della cultura jazz è analogo a quello della cultura hip hop di strada, e questa similitudine porta Il Profeta ad interessarsi anche al rap. Nei primi anni 2000 insieme a suo fratello Dario fonda la Indomabili Crew e nel 2005, in un periodo dove i due fratelli frequentano coetanei americani della base militare di Aviano assorbendo la loro influenza, pubblica l’album autoprodotto “Fino alla Fine”, uno dei primi esempi di gangsta rap in Italia.  Un disco intenso che parla esperienze impegnative e difficili e di una vita vissuta nelle strade delle periferie di Milano. In quegli anni nascono per lui molte amicizie che ha coltivato negli anni fino ad oggi, tra cui quelle con Marracash e con Guè Pequeno, membro anch’esso della crew Indomabili.Con il passare del tempo le cose cambiano e Il Profeta inizia a dedicarsi all’imprenditoria gestendo un negozio di abbigliamento ed un ristorante.Nel 2009 la voglia tornare a far musica è grande e decide quindi di realizzare un video manifesto di se stesso e della sua crew, pubblicando il brano “Frank White is Back".Poco dopo Il Profeta decide di dedicarsi alla sua vita personale, soprattutto alla sua famiglia ed ai sui figli.Il 2017 è l’anno della svolta: decide di tornare sulla scena e partecipa insieme a Tony Effe della Dark Polo Gang al brano “Scarafaggio”, traccia contenuta nell’album Gentleman di Guè Pequeno e scrive il racconto a cui lo stesso Pequeno si ispira per le rime del brano “Malaeducazione” che vede la partecipazione del maestro Enzo Avitabile.Indomabili diventa etichetta discografica ed Il Profeta pubblica il singolo e relativo video del brano “Little Boy Blue”, seguito dalla release il 10 Novembre del singolo “Maserati” insieme a Marracash.   INSTAGRAM: https://www.instagram.com/frankilprofetawhite/ FACEBOOK:  https://www.facebook.com/indomabilimusic/ YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCpkzr6sUeZgTDSVO8d_hvsw/  

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova