Username
Password
Cerca

Registrato: marzo 2017

Nato il 10 ottobre 1992

Video

Ogni artista affronta in ogni momento una crisi artistica che lo porta a decidere di voler intraprendere un sentiero musicale diverso.
Ed è successo questo ad Elhaven prima noto come DeathcoreTDP,che decide di intraprendere un percorso musicale,cambiando totalmente nome d'arte sia per le sue attività da Beatmaking usando il nome di Eleven Empire Beatz,e sia per le sue attività da Rapper usando il nome di Elhaven.
Due nomi che risultano speculari sia nella pronuncia che nella lettura,ma che hanno ambedue lo stesso e identico concetto di fondo,ovvero il NUMERO 11,gesto simbolico che mostra "L'oltre" essendo nato sotto una doppia sequenza di 10.
Il nuovo viaggio inizia con Catene,primo singolo pubblicato sotto il nome di Elhaven,che fa intuire subito una voglia di cambiamento,usando diverse metafore come la Città o il viaggio in treno,piccole metafore che raccontano un'artista che vive nel mondo,che si sente incatenato dalle barriere della quotidianità ma che cerca ugualmente di liberarsi,sperando e desiderando di iniziare un nuovo viaggio,dove si utilizza la classica immagine del viaggio in treno per intraprendere una vita nuova,ma in questo caso un percorso musicale totalmente nuovo.
L'Introspezione del brano,accompagnato da una strumentale leggermente lenta,proietta l'ascoltatore nell'immaginario dell'artista,che dopo anni passati all'interno di una barriera,decide finalmente di intraprendere questo viaggio tra le luci soffuse della città metafora del mondo.
Il Beat,risulta anche particolare se paragonato ai vecchi lavori dello stesso artista,dove la sua caratterizzazione era dovuta principalmente ad una rappata graffiante che avevano come sfondo strumentali pesanti,sul confine dell'Hardcore Rap e Del Crossover o Rapcore,in questo caso l'artista abbadona totalmente questa caratterizzazione e facciata musicale,per spostarsi in una realtà musicale introspettiva,dove la voce non è graffiante ne aggressiva,ma calda e tranquilla,che fà vedere un lato totalmente nuovo dell'artista,ma che aveva già mostrato in alcuni brani come "Mattia","Outburst" oppure "Ascension".
Il Mixaggio del brano è stato curato dallo stesso Elhaven per Eleven Empire Beatz,mentre la strumentale edita è stata curata da Anno Domini,uno dei producer più ricercati a livello internazionale.

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova