Username
Password
Cerca

fabriksound
 

offline

Registrato: novembre 2015

Nato il 9 giugno 1981

Album


ll disco contiene 7 tracce prodotte da Yazee e RaphaRhythms, sono presenti inoltre Dj Taglierino aKa Lil Cut, Shiva e Doki.
Il lavoro è stato registrato, mixato presso lo Bullz Studio di Yazee, mentre il progetto grafico è a cura di PedroMuerte.


Il tema del disco è fondamentalmente ispirato alla voglia di combattere per tenere vivi gli ideali in cui si crede e il perseguimento degli obiettivi che ci si prefigge con le unghie e con i denti e con ogni mezzo lecito possibile. Liberamente ispirato dal gioco arcade Metal Slug, da qui il titolo HeavyMachineGun, gli argomenti trattati assumono i contorni di azione e racconto del vissuto di chi fa musica autoprodotta e indipendente.
Si va da pezzi stilistici e tecnici come Claymore ricchi di punchlines, a brani al limite del personale come Autocelebrainstorm dove domina il conflitto interno tra l'auto celebrare lo status di rapper, come lo intendono i più, e il puntare il dito contro questo tipo di atteggiamento soffrendo nel buio del talento contro le luci della ribalta di chi appare senza fondamentalmente dire nulla o poco.
È il primo lavoro come duo ed è completamente differente dal precedente come trio. La scelta di affidarsi a RaphaRhythms è la certezza di un suono che rispecchia il mood classico Ubes Connection, l'idea di affiancare come beatmaker Yazee è dettata dall'esigenza di dare nuovi suoni alle nuove idee del messaggio che si intende trasmettere. Una evoluzione matura senza discostarsi troppo dall'immagine umile e studiosa dell'hiphop che li circonda sempre con il rispetto di tutti quelli che ogni giorno lottano con le proprie forze.


Tracklist
  • Claymore
  • Donnie Brasco
  • Autocelebrainstorm
  • No Prisoners
  • Heavy Machine Gun
  • Genetica
  • Lettere dal fronte

commenti
Nessun commento inserito.
inserisci commento

Per commentare registrati o effettua il login



inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova